obiettivi dell'associazione - Associazione Vivere il Mare | Taranto

INTERESSI E COSA SVOLGE L’ASSOCIAZIONE

Organizzare e pianificare gite turistiche culturali, sul litorale tarantino, pesca hobbistica in barca, eventi ludico ricreativi tra i soci, il tutto a contatto con il mare su imbarcazioni da diporto. Inoltre, si propone di svolgere in via esclusiva o principale le seguenti attività di interesse generale:

·        promuovere e favorire l'incontro e la formazione di appassionati del mondo marino; contribuire alla conoscenza della fauna marina;
·        contribuire allo sviluppo culturale e civile dei cittadini, in particolar modo, sensibilizzarli al rispetto dell'ecosistema marino;
·        promuovere campagne informative contro l'inquinamento delle acque marine da materiale plastico non biodegradabile e da idrocarburi;
·        contribuire alla sempre più ampia diffusione dei principi della democrazia e della solidarietà nei rapporti umani;
·        contribuire alla pratica e alla difesa delle libertà civili, individuali e collettive;
·        favorire l'estensione di attività culturali e ricreative e di forme consortili tra associazioni e altre organizzazioni democratiche;
·        avanzare proposte agli enti pubblici, partecipando attivamente alle forme decentrate di gestione democratica del potere locale;
·        promuovere e gestire iniziative, servizi, attività culturali, sportive atte a soddisfare le esigenze dei soci.